Servizi - Per chi vende

Dalla corretta valutazione commerciale al giusto acquirente.

Vendere case per noi significa vendere qualcosa con un’anima. Da qui si muove l’approccio di Calvo Immobiliare, basato innanzitutto sul rispetto per l’immobile, per chi fa e ha fatto parte della sua storia. Ogni immobile porta il segno di chi lo ha vissuto,  e per questo mettiamo nel nostro lavoro una forte consapevolezza: quella di entrare in contatto con una sfera spesso molto privata, emotiva e importante nella vita delle persone.

Punto fondamentale per noi è comprendere le aspettative di chi sceglie di vendere la propria casa e impostare da subito una relazione chiara: solo così sarà possibile trovare il giusto acquirente… e l’ascolto è il punto da cui partiamo.

Dopo aver condiviso con il proprietario la possibilità di un accordo, procediamo alla valutazione dell’immobile e al suo posizionamento sul mercato: dall’analisi tecnica a quella delle reali possibilità di vendita rispetto alla congiuntura economica in essere,  fino all’analisi del target di acquisto.

Solo a questo punto si passa alla fase operativa, finalizzata a trovare il giusto acquirente, fase in cui Calvo Immobiliare accompagna il proprietario passo dopo passo, con un supporto concreto che inizia dagli inevitabili adempimenti burocratici.

Questi, in breve, gli step iniziali per strutturare al meglio la vendita dell’immobile:

  • primo sopralluogo
  • stima immobile per valutarne l’esatto valore di mercato e la redditività
  • sottoscrizione dell’Autorizzazione alla Vendita fra Calvo Immobiliare e il proprietario
  • acquisizione e ricerca da parte di Calvo Immobiliare di tutti i documenti relativi all’immobile: planimetrie, visure e atto di provenienza agli ultimi adempimenti di legge come ad esempio l’ APE (Attestato di Prestazione Energetica)
  • secondo sopralluogo e servizio di shooting fotografico
  • realizzazione della scheda descrittiva dell’immobile
  • creazione dell’annuncio pubblicitario e inserimento nei maggiori portali e testate di settore

Chi vende viene seguito, per l’intera durata del proprio percorso, da una persona dedicata, un professionista del team Calvo che sarà il suo unico referente, con cui instaurare un reciproco rapporto di fiducia.

A seconda delle esigenze del proprietario e della disponibilità dell’immobile, Calvo Immobiliare pianifica le visite riducendo al minimo il disagio per il venditore,  avendo cura di tenerlo costantemente aggiornato sugli sviluppi degli appuntamenti, consapevoli che il nostro risultato è strettamente legato al buon esito della trattativa stessa.

Calvo Immobiliare si avvale inoltre di un team di professionisti selezionati (notai, architetti, geometri, tecnici) per poter valutare e far fronte a qualsiasi esigenza legata all’immobile e alla messa a punto della sua vendita.

Gli oltre 30 anni di attività del nostro gruppo  garantiscono un’alta percentuale di successo nelle trattative, oltre che discrezione e puntualità. Per noi questo significa trasformare un semplice rapporto commerciale in un vero rapporto di fiducia.

PER CHI ACQUISTA | PER CHI INVESTE