DARE IN AFFITTO UN IMMOBILE

Come dare in affitto una casa, un appartamento, una villa o un negozio in affitto a Bologna e Provincia

Il mercato degli affitti immobiliari a Bologna è in costante crescita e la domanda rimane stabile su livelli alti, per questo dare in affitto il proprio immobile può rappresentare una possibilità di investimento interessante

Noi di Calvo Immobiliare seguiamo i clienti lungo l’intero processo di locazione gestendo la complessità della materia, grazie alla conoscenza approfondita del territorio e la decennale esperienza dei nostri professionisti.

Sappiamo che dare la propria casa in affitto può essere fonte di preoccupazioni, per questo i nostri consulenti si dedicano attentamente all’ascolto dei bisogni e dei desideri dei clienti, intercettando necessità e aspettative, accompagnandoli in tutto il processo, dall’adempimento degli oneri burocratici, alla ricerca del giusto inquilino.

Il primo passaggio per dare inizio alla procedura di affitto è il sopralluogo all’immobile ai fini della valutazione del canone di locazione, pianificato dai nostri consulenti nel pieno rispetto della disponibilità e delle esigenze del proprietario.
Successivamente si procede con l’analisi tecnica e strategica per comprendere il posizionamento di mercato più adatto al tipo di proprietà e il suo potenziale target di interesse.

A questo punto comincia il processo di verifica della documentazione e delle referenze, accompagnato da un’attenta consulenza per esplorare le diverse tipologie contrattuali e gli aspetti più tecnici di redazione di verbali e adempimenti burocratici. Affidarsi a Calvo Immobiliare per dare il proprio immobile in affitto, significa avere la garanzia di essere seguiti da professionisti in costante aggiornamento delle nuove disposizioni civilistiche e fiscali, poter disporre della guida di referenti dedicati, presenti in tutte le fasi della locazione.

Ci piace instaurare fin da subito un rapporto di stima e fiducia per poter consigliare al meglio i nostri clienti e accompagnarli nel processo di locazione, tenendoli costantemente aggiornati sugli sviluppi degli appuntamenti per trovare insieme l’inquilino giusto, evitando sorprese o spiacevoli inconvenienti.

Una volta individuato l’inquilino ed effettuate tutte le dovute verifiche, si procede alla stipulazione del contratto e alla firma che sancisce il rapporto di locazione. Anche dopo questo momento il cliente potrà sempre fare riferimento ai consulenti di Calvo Immobiliare per ogni successivo chiarimento o supporto.

VALUTAZIONI IMMOBILIARIINVESTIRE NEL MERCATO IMMOBILIARE